Con riferimento alla Nota Informativa CNDCEC n. 9, del 23 febbraio 2015, si pubblica l’avviso pubblicato dal Ministero della Giustizia relativo al contributo per l’iscrizione all’Albo degli Amministratori Giudiziari, di cui all’art. 6 del D.M. 19 settembre 2013, n. 160.
Il 20 marzo 2015, alle ore 15.00, presso la sala Tribunale della Dogana - Palazzo Dogana- in Piazza XX Sattembre a Foggia, è prevista una tavola rotonda dal tema: Formazione professionale periodica e obbligatoria e tutela del professionista.
L'incontro prevede l'accreditamento ai fini della FPC di n. 4 CFP di natura obbligatoria.
L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Foggia ha inaugurato una nuova sede per gli uffici, dotata di sala per incontri e attività delle commissioni di studio, situata in via della Repubblica, 25, nei pressi della stazione ferroviaria, in pieno centro. La nuova sede è stata inaugurata il 26 gennaio 2015 con la partecipazione del Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, dott. Gerardo Longobardi accompagnato da alcuni Consiglieri Nazionali, del Presidente della Fondazione Nazionale dei Commercialisti, Presidenti e Vice-Presidenti degli Ordini Pugliesi nonché autorità politiche e religiose.
Sono stati approvati i nuovi principi di revisione la cui adozione sarà obbligatoria, a partire dalle revisioni legali dei bilanci 2015.
I nuovi Principi, emanati ai sensi dell’art. 11, comma 3, del Decreto legislativo n. 39 del 2010, sostituiscono quelli attualmente in vigore e sono costituiti da:
33 principi di revisione internazionali (ISA Italia), rielaborazione degli International Standards on Auditing (ISA), nella loro versione Clarified 2009, emanati dallo International Auditing and Assurance Standards Board (IAASB) dell’IFAC (International Federation of Accountants) già tradotti e pubblicati in lingua italiana dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili nel corso del 2010, con la collaborazione di Assirevi e Consob;
Si comunica a tutti gli interessati, che la convenzione tra il CNDCEC e Postecom Spa per la gestione delle caselle PEC con dominio @pec.commercialisti.it e @pec.esperticontabili.it, è stata prorogata sino al 30 giugno 2015.
Gli Iscritti titolari delle caselle in questione riceveranno da Postecom Spa un avviso a mezzo PEC con la procedura per eseguire l’eventuale rinnovo della propria utenza