Si pubblica comunicazione pervenuta dall'Ufficio Espropriazioni Immobiliari Tribunale di Foggia riguardante gli iscritti all'Albo dei Professionisti delegati.
Si invitano gli interessati a predisporre quanto richiesto secondo le modalità indicate dal Direttore dott.ssa A.M. Pastore, rispettando il termine di riconsegna alla Cancelleria delle esecuzioni dei moduli entro il 06 luglio 2021.
Le attuali credenziali al "Trib Web" perderanno, infatti, la loro validità al termine del 31 luglio 2021, non consentendo più l'operatività.
Per delega della Presidente della III^ sez. civile, si trasmettono gli allegati per la massima e celere diffusione agli iscritti.
Cordialità.
Angela Pastore.
Per quanto di interesse si pubblica, qui di seguito, la nota prot. 1905/2021 ricevuta dalla Segreteria del Procuratore di Potenza.
Modello denuncia esercizio abusivo della professione
- Informativa n. 68/2021: Modello denuncia esercizio abusivo della professione. Si prega di prenderne visione cliccando sul link sottostante:
COLLABORAZIONE MONTE PASCHI FIDUCIARIA S.p.A., - ODCEC FOGGIA
Gli iscritti aderenti offrirebbero alla propria clientela nuovi servizi a valore aggiunto, complementari alle tipiche attività professionali e bancarie, su temi patrimoniali e di ottimizzazione fiscale;
potrebbero beneficiare di focus formativi su aree tematiche prescelte, accrescendo le proprie conoscenze o quelle dei collaboratori;
in caso di gradimento beneficerebbero dei vantaggi economici collegati all’eventuale collaborazione con MPF come da schema di segnalazione pregi.
I Servizi Fiduciari: nuove opportunità di business
facsimile adesione segnalazione pregi
Documento di ricerca - 26 maggio 2021 "Il contributo a fondo perduto del D.L. n. 41/2021 (c.d. Decreto "Sostegni")"
Cara collega, caro collega
il presente documento esamina le caratteristiche principali del contributo a fondo perduto introdotto dall’articolo 1 del decreto-legge 22 marzo 2021 n. 41 (il c.d. Decreto “Sostegni”), convertito con modificazioni dalla legge n. 69 del 21 maggio 2021, dedicando particolare attenzione ai presupposti per la fruizione del beneficio, alle indicazioni di prassi amministrativa relative alla corretta quantificazione del contributo, nonché alle modalità di predisposizione e di trasmissione della relativa istanza.
Il contributo a fondo perduto introdotto dal Decreto “Sostegni”, come già i precedenti contributi di analoga natura, è finalizzato ad aiutare le attività economiche danneggiate dall’emergenza da Coronavirus ed è riconosciuto ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione e a quanti producono reddito agrario, titolari di partita IVA, a condizione che abbiano subito una riduzione non inferiore al 30 per cento dell’ammontare medio mensile del fatturato dell’anno 2020 rispetto a quello dell’anno 2019.
Buona lettura