Photo gallery
Photo gallery
Photo gallery
Photo gallery
Photo gallery
Photo gallery
Photo gallery
Photo gallery
Photo gallery

Cerca professionista

Pagamenti online tramite pagoPA

MIUR - Esami di abilitazione alla professione 

Software gratuito Mandato 

;Ministero dell'Economia e delle Finanze

Comunicati stampa dell'ODCEC di Foggia

Agenzia delle entrate-Riscossione

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Foggia

Amministratori giudiziari, probemi per l'iscrizione

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

altIl software del Ministero della Giustizia, attivo dal 30 maggio, risulta blioccato

 

ll portale dei servizi telematici del Ministero della Giustizia, attivo dal 30 maggio 2016, dedicato agli amministratori giudiziari che vogliono iscriversi all'apposito Albo, è attualmente bloccato. A comunicarlo è il Consiglio nazionale dei commercialisti, che ha prontamente segnalato allo stesso Ministero i problemi che stanno incontrando in questi giorni i professionisti, sollecitandone una pronta soluzione.

 
Nei giorni scorsi, il Ministero aveva reso noto anche che coloro che avevano già presentato la domanda in forma cartacea devono inviarla nuovamente in versione telematica perché l’Albo, come previsto dall’art. 3, comma 1, del d.m. 160/2013, sarà tenuto solo in formato elettronico. È attivo un help desk al numero 0685271269 per dare assistenza tecnica a chi ne avesse bisogno.

In materia di amministrazione giudiziaria dei beni sequestrati e confiscati, il Consiglio nazionale dei commercialisti ha approvato delle apposite linee guida pensate per supportare non solo i professionisti che già svolgono questa funzione, ma anche e soprattutto chi intende svolgerla. Esse offrono soluzioni operative che possono essere condivise, con il supporto degli Ordini territoriali, su tutto il territorio nazionale. La semplificazione delle procedure di amministrazione e la loro divulgazione, infatti, consentiranno di accelerare la gestione e la destinazione degli enormi patrimoni sequestrati e confiscati, a tutto beneficio della collettività.